Tu sei qui

Piano dell'Offerta Formativa

LA FORMAZIONE UMANA E CULTURALE DELL'ALUNNO

Il P.O.F.  è alla base di ogni tipo di programmazione e di attività ed è il documento scritto con il quale l'istituzione Scolastica esplicita le scelte educative, culturali, organizzative ed operative all'interno e all'esterno. Il Piano dell'Offerta Formativa si fonda sulla convinzione che l'esperienza scolastica non solo è occasione per acquisire saperi disciplinari e strumenti conoscitivi, ma è anche opportunità per lo studente di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e, contestualmente, di padroneggiare l'insieme di abilità che possono aiutare ogni soggetto nella ricerca /costruzione di identità e nella progettazione autonoma e responsabile dei propri percorsi di vita adulta.

L'Istituto Comprensivo Statale "N. Ventriglia" comprende sei plessi dislocati su territori diversi ma abbastanza simili per tipologia dì strutture e per gli spazi che offrono.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,  Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia - adattato da Antonio Landolfi - Licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.