Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 27/06/2020

A seguito delle recenti azioni di implementazione delle funzioni del Registro Elettronico, predisposte anche allo scopo di evitare assembramenti , si informano i Sigg. Genitori che è possibile scaricare il Documento di Valutazione Finale e la Certificazione delle Competenze (quest’ultima per le sole classi 5^ primaria e 3^ Secondaria di Primo Grado) accedendo direttamente all’apposita funzione per il tramite del Registro Elettronico, con le credenziali già in possesso e secondo le operazioni riportate nella guida allegata.

Pubblicata il: 27/06/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA la nota Miur n° 9168 del 9 giugno 2020 “Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la “valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti”;
PRESO ATTO che la stessa nota precisa “che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico”;

Pubblicata il: 19/05/2020

Vista l’emergenza epidemiologica in atto, nonostante la possibilità di svolgere queste attività nella modalità online, per evitare di caricare ulteriormente gli alunni e le famiglie, considerando inoltre le finalità dei progetti che verrebbero meno attraverso tale procedura, si comunica che tutti i moduli attivati relativi sia a quelli della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado, sono rinviati al prossimo anno scolastico 2020/2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Diamante MAROTTA

Pubblicata il: 11/05/2020

Si comunica alle SS. LL. che l’Organizzazione Sindacale ANIEF, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018, ha indetto un’assemblea territoriale sindacale per tutto il personale docente, educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato degli Istituti scolastici della provincia di Caserta che si terrà il giorno 14 maggio 2020, dalle ore 16:30 alle ore 18:00 da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata “Go to webinar”.

Si allega alla presente circolare la convocazione dell’assemblea da parte dell’Organizzazione Sindacale ANIEF. Distinti saluti.

Pubblicata il: 05/05/2020

Si comunica alle SS. LL. che lo scrivente Dirigente Scolastico ha concordato con il team digitale, coordinato dal prof. Emilio De Biasi, animatore digitale del nostro Istituto, l’attivazione della piattaforma G - Suite for Education, che si configura come supporto di grande utilità alla didattica a distanza e, come si dirà, non soltanto alla realizzazione della DAD.

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web,  Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia - adattato da Antonio Landolfi - Licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.